Articolo ** Freeperclick Marketing: a proposito di Copywriting

Recentemente ho letto diverse cosette su internet inerenti il COPYWRITING, e si tratta di informazioni che portano alla Confusione.

Per dirla tutta alla Fantozzi, la maggior parte dei concetti sulla persuasione sono una “Cagata pazzesca”. Continua a leggere perche’ stai per risparmiare MIGLIAIA di euro, ed inoltre pulisci il tuo cervello da quello che non serve.  😉

Prima di tutto, cosa significa copywriting?

Significa utilizzare parole/testi/immagini per portare il lettore a compiere azioni specifiche.

Quali azioni? …A che scopo?

Le azioni su cui forzare il lettore sono di tanti tipi, come far cliccare un bottone, vendere un prodotto, compilare i campi di un modulo, far compiere una telefonata. Tecnicamente il copywriting sarebbe l’arte di creare testi persuasivi per convincere “psicologicamente” il lettore a compiere azioni  (questo servizio viene offerto a caro prezzo sul mercato).

Come spesso succede mi trovo in disaccordo sui discorsi che dicono altri professionisti, in quanto NON e’ vero che il copywriting serve su tutto (anzi).

Se mi segui da tempo sai che ho sviluppato e creato il Freeperclick Marketing, che e’ parecchio diverso dal comune web marketing  (qui si parla di strategie che funzionano piu’ velocemente, non si perde tempo).

La domanda fondamentale e’ questa: siamo sicuri che hai bisogno di Copywriting nelle tue pagine web?

Oppure…

…La persuasione del lettore NON e’ sempre necessaria per ottenere risultati pianificati?

La mia RISPOSTA e’ la seguente: non ti serve usare dappertutto tecniche copywriting, quindi rimetti pure i tuoi soldini nel portafoglio  (si hai letto bene). Utilizzare testi persuasivi e’ ottimo per prodotti marketing e similari, mentre per vendere altra merce lascia stare.

Come puoi ben capire non sono d’accordo con altri professionisti di settore, e questo succede perche’ nei miei 12 ANNI di esperienza ho ottenuto RISULTATI concreti senza l’uso di copywriting. Garantito.

Sono impazzito? NO.  (non sono impazzito)

Anche oggi sto vendendo differenti tipi di prodotti senza usare “Tecniche di persuasione”, ed era importante che tu lo sapessi perche’ solo cosi’ puoi ottenere chiarezza  (piu’ risparmiare soldi).

Quale sara’ la FORMULA per ottenere RISULTATI?

Piu’ le persone percepiscono il tuo valore, piu’ comprano i tuoi Prodotti. Poi usa questo:

(prodotto ricercato) + (prezzo invitante) : giusta pubblicita’

In pratica, prendi un prodotto “ricercato dalla gente” ed abbinalo ad un prezzo invitante e conveniente. Ho 12 ANNI di esperienza nel campo, quindi puoi fidarti di quello che scrivo…  😉

Un veicolo pubblicitario molto forte e’ senza dubbio un servizio newsletter. Se ancora non usi questo modello di veicolo commerciale, dovresti fare in modo di svilupparlo oggi stesso per entrare in sintonia con il tuo pubblico.  Piu’ le persone ti vedono come esperto professionista, piu’ comprano da te senza necessita’ di tecniche persuasive.

Cosa ho ottenuto senza Copywriting?

>> Ho ottenuto Telefonate da nuovi potenziali clienti

>> Ho venduto merce “fisica” (non sono infoprodotti)

>> Varie vendite di servizi pubblicitari

>> Ho ricevuto ordini/richieste molto differenti tra loro

Segnati questi punti:

1) Non esiste niente di meglio che farsi riconoscere esperti sulla propria nicchia.

2) Non devi seguire cento cose alla volta ma al contrario specializzati su un settore e dimostrati professionista.

3) Piu’ le Persone percepiscono il tuo valore, piu’ comprano i tuoi Prodotti.  Per questo curare il tuo Brand diventa fondamentale.

4) Per vendere non ti servono delle pagine piene di stratagemmi e psicologie di vendita.  Quello che conta e’ il tuo brand e la tua Credibilita’ sul mercato.

Massimo D’Amico – Creatore, FreePerClick e MEMO

FINE Articolo ** Freeperclick Marketing: a proposito di Copywriting

Freeperclick Marketing: a proposito di Copywritingultima modifica: 2012-07-10T15:40:27+00:00da massimodamico
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One Thought on “Freeperclick Marketing: a proposito di Copywriting

  1. Io sono perfettemente d’accordo con te e in disaccordo con tutti questi “guru” che invece predicano il contrario!

    Non servono tanti strategemmi o invenzioni psicologiche, serve “dare valore” con i tuoi prodotti e curare la tua “brand” e “la tua credibilità”!

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